Patagonia Capodanno
Ride True Adventures
Ride True Adventures
Ride True Adventures
Ride True Adventures
Ride True Adventures
Ride True Adventures
Altre Motoviaggiatrici
gionata-nencini-partireper-honda-transalp-manuale-del-motoviaggiatore-motivazione-altre-motoviaggiatrici-linda-botherstone

Tra tutte queste motoviaggiatrici, vorrei dedicare qualche parola a Linda Botherstone, che ho avuto modo di conoscere in viaggio. Era il 2006, ci incontrammo da “Sunny Cycle”, un’officina di Kuala Lumpur specializzata nella riparazione di “big bikes”, “le grandi moto”, come le chiamano da quelle parti.

Lei stava facendo il tagliando alla sua Suzuki DR 650 mentre io dovevo cambiare tutto il gruppo catena-corona-pignone. Linda aveva già passato i sessant’anni, era una donna esile ma energica, con due occhi vispi. Era alta meno di un metro e sessanta. Era partita da sola da Gibilterra, a bordo della sua vecchia Suzuki, ed era diretta in Australia, il suo paese di residenza. Mantenni i contatti con lei e successivamente seppi che giunse a Darwin l’anno seguente, dopo aver percorso 81.000 km in 21 mesi. Oggi (2015) ha 70 anni e mi ha appena chiesto informazioni sul Sud America dove viaggerà in moto nei prossimi mesi. Ovviamente da sola!

Altre motoviaggiatrici che con i loro siti/blog, stanno ispirando e motivando a partire centinaia di motociclisti di tutto il mondo

La tua storia

Se ti appresti a vivere il più grande sogno in sella alla tua moto e desideri pubblicare il tuo report di viaggio o la tua storia, puoi farlo nel forum dedicato.

Se hai già un sito/blog ma non appari in questa lista entra in questa pagina per sapere come aggiungerti.

Conosci un’altra Motoviaggiatrice? Segnalacela!

Leave a Reply