Header Rotativo
Header Rotativo
Header Rotativo
Header Rotativo
Un Viaggio nel mondo in moto

Nel 2005 avevo 21 anni e lasciavo l’Italia in sella a questa Honda Transalp immatricolata nel 1987 e acquistata di terza mano per € 800.
Partivo senza: la patente internazionale, i visti, i vaccini, l’assicurazione medica, il carnet de passage, esperienza di guida su sterrato, gps, navigatore, telefono satellitare, kit di pronto soccorso, ricambi e kit di riparazione forature.
Partivo con: una tenda, un sacco a pelo, un fornellino da cucina, una chitarra, un litro d’olio d’oliva, un kg di sale fino da cucina, tanta passione, molta determinazione e tutto il tempo del mondo a mia disposizione.

Nel 2013 tornavo in Italia a 29 anni con alle spalle 270.000 km percorsi, 5 continenti toccati, 50 paesi visitati e 6 nei quali ho vissuto e lavorato (Giappone, Cina, Australia, Nuova Zelanda, Cile e Bolivia).
Ho girato il mondo, appreso 2 lingue straniere (inglese e spagnolo), arricchito il mio curriculum svolgendo mansioni sempre diverse, creato il mio merchandising e fondato la mia attività moto turistica in CIle (Exmo Tours), dove ho conosciuto la mia compagna e avuto un figlio.

Partireper.it è oggi il moto-blog non redazionale più seguito d’Italia copn 16.000 utenti registrati alla newsletter, 80.000 visite mensili, 1.500 video pubblicati su YouTube e 4 milioni e mezzo di visualizzazioni da tutto il mondo.