Offri un Pieno Benzina!

Innanzi tutto grazie per essere entrato in questa pagina.

Da quando sono partito ce l’ho messa tutta per finanziare il viaggio da solo, svolgendo i lavori più disparati in già oltre 5 paesi (Giappone, Cina, Australia, Nuova Zelanda e Cile). Questo mi ha permesso non solo di vivere nel paese in cui lavoravo, ma anche e soprattutto conservare esperienze lavorative che accrescessero di volta in volta il mio curriculum vitae.

Con il tempo le pagine di questo sito hanno cominciato a raccontare molto più di un viaggio in moto ed è così che i miei lettori si sono potuti divertire percorrendo con me le migliaia di km in moto, ma anche e soprattutto documentarsi da una fonte sicura in merito ai visti di ingresso per lavorare all’estero, prezzi e costo della vita fuori dall’Italia, spedizione moto da e verso l’Italia, stipendi medi nei vari  paesi, possibilità economiche di investimento e di carriera nei paesi che ho toccato, consigli e spunti per la preparazione del proprio viaggio in moto e non, ottenimento di visti vacanza lavoro per Australia e Nuova Zelanda e convegni per l’acquisto di biglietti aerei intercontinentali diretti ai medesimi paesi e in fine, ma non meno importante, hanno accinto alla motivazione spassionata di una persona che ha creduto in quello che fa e vuole trasmetterlo a chi è in procinto di lanciarsi in un’avventura simile.

Tutto quello che ho vissuto in viaggio, ciò che ho appreso e le esperienze che ho maturato sono tutte condivise in forma gratuita su questo sito che gestisco da solo, giorno dopo giorno, spesso da una stazione di servizio o una biblioteca con wifi gratuita. Scrivo i post, scatto le foto, registro i video, carico il materiale su youtube, aggiorno Facebook e gli altri social network, redatto il blog, stilo la newsletter, la invio agli oltre 4500 lettori inscritti, modero il forum ed i commenti, rispondo alle domande dei lettori, monto i cortometraggi, scrivo e registro le narrazioni dei video, leggo e rispondo alle mail, conduco le interviste per i media interessati (spesso via skype), scrivo per le testate giornalistiche che mi offrono dello spazio, corredo le rubriche e mi racconto nei video blog. A tutto questo, quando ho tempo, aggiungo anche dei piccoli omaggi che invio per posta ai miei lettori più affezionati (Mino, David, Riccardo per esempio).

Partire per… | Un Viaggio nel Mondo in moto più che un motoblog è uno squarcio di quella parte della mia vita che racconta il mio punto di visto sugli argomenti a me cari (il viaggio, la cultura, la motivazione personale, la scoperta e la crescita interiore) ed è anche un messaggio di ispirazione per tutti quanti.

Ecco perché con il tempo, i lettori che mi seguono si avvicinano al mio viaggio come fossi un amico di vecchia data o sensibilizzano verso il mio proposito una simpatia che vogliono manifestare non solo a parole. Un pieno benzina può finanziare 350 km di viaggio, ma anche il pagamento del dominio su cui è pubblicato questo sito; un pieno potrebbe aiutarmi con il prossimo tagliando moto o addirittura aiutarmi ad inviare la moto da un continente ad un altro.

Ed è per questo che i lettori che hanno una moto, capiscono a cosa mi riferisco e mi hanno omaggiato con un pieno benzina.

Questa è la pagina in cui puoi offrire il tuo, se ti fa piacere.

Pieno Benzina

Al momento sto viaggiando in Sud America ed un pieno benzino per la mia Honda Transalp (serbatoio di 25 litri) costa approssimamente 30 €. Se i contenuti del mio sito ti hanno portato fino a qui e vuoi darmi una pacca sulla spalla per incitarmi a proseguire puoi offrire quanti pieni benzina vuoi utilizzando il tasto "ACQUISTA" proprio qui in basso.

Dopo aver premuto ACQUISTA, premi qui per depositare il tuo Pieno Benzina

Troppo complicato? Clicca qui!

Scambio alla pari

Se vuoi donare un Pieno Benzina e  ricevere qualcosa in cambio qui c’è una lista di prodotti in vendita che puoi acquistare per soddisfare un sacco di necessità ed allo stesso tempo supportarmi nel mio viaggio. Qui sotto troverai dalle rubriche e guide che scrivo per i lettori in procinto di partire, ai ricambi usati per Honda Transalp, ai visti vacanza-lavoro per Australia e Nuova Zelanda, alle magliette e felpe con il logo di Partireper. Insomma, ce ne sono per tutti i gusti, perfino articoli da regalo intelligenti per i tuoi amici motociclisti come la moto agenda o le modifiche per rendere la tua Transalp un enduro per i lunghi viaggi! Questi prodotti ti vengono spediti via posta od elettronicamente nel caso si tratti di un prodotto virtuale.

Maglietta Uomo Maglietta Donna Celeste
Ricambi usati Honda Transalp gionata nencini, partireper.it, honda transalp, modifiche, sottocoppa Porta Attrezzi alluminio
gionata nencini, partireper.it, honda transalp, rubriche, emozioni gionata nencini, partireper.it, honda transalp, rubriche, guide gionata nencini, partireper, honda transalp, visafirst, australia, whv, vacanza lavoro gionata nencini, partireper, honda transalp, visafirst, australia, whv, vacanza lavoro
gionata nencini, partireper, honda transalp, motorcycle planner SportCamera    

 

Troppo Complicato?

Se i metodi per offrire un Pieno Benzina sono troppo informatici e complicati ecco qui sotto gli estremi per depositare il tuo Pieno Benzina direttamente sulla mia PostePay (usando internet o recandoti all’ufficio postale più vicino a casa tua) ed anche gli estremi bancari per inviare un bonifico (usando internet o recandoti alla tua banca o all’ufficio postale più vicino a casa tua).

In alternativa è abilitato anche il deposito diretto a PayPal.

PostePay

NUMERO CARTA POSTE PAY: 4023600590596286

INTESTATARIO POSTE PAY: Gionata Nencini

Dati Bancari

IBAN:      IT04 N076 0102 8000 0009 1748 061 INTESTATARIO CONTO: Gionata Nencini

PayPal

 

"Commenti

L’Abbraccio di Roberto

Posted by on mar 26, 2014 in Voi Lettori | 0 comments

L’Abbraccio di Roberto

gionata nencini, partireper, honda transalp, abbracci dei lettori, roberto

ciao Gionata!

ciao...

leggi tutto

L’Abbraccio Grafico di Stefano Ferraro

Posted by on mar 20, 2014 in Voi Lettori | 0 comments

L’Abbraccio Grafico di Stefano Ferraro

gionata nencini, partireper, honda transalp, abbraccio dei lettori, infograficaCiao Gionata! Mi chiamo Stefano, sono uno studente di grafica e ti seguo silenziosamente, salvo qualche commento, dal lontano 2009.

Per un esame dell’accademia dovevo progettare un’infografica e, sperando di fare cosa gradita, ho pensato di fare un piccolo tributo a partireper!

Ciao Gionata! Mi chiamo Stefano, sono uno studente di grafica e ti seguo silenziosamente, salvo qualche commento, dal lontano 2009. Per un esame dell’accademia dovevo progettare un’infografica e, sperando di fare cosa gradita, ho pensato di fare un piccolo tributo a...

leggi tutto

L’Abbraccio di Davide ed Alessia

Posted by on mar 1, 2014 in Voi Lettori | 0 comments

L’Abbraccio di Davide ed Alessia

739888_641292155938555_109481419_o

Ciao Gionata!

Ciao...

leggi tutto

L’Abbraccio di Gregorio

Posted by on feb 17, 2014 in Voi Lettori | 0 comments

L’Abbraccio di Gregorio

1556453_10202067654071621_906911020_o

Ciao! Vengo a conoscenza della tua esistenza e leggo la tua storia proprio nel momento in cui sto per acquistare la moto e mi balena in testa l idea di partire da solo per un viaggio senza programmi..sei un grande..ce ne fossero di persone che vanno e non si lasciano affogare dalla routine e dalla quotidianità!

Ciao! Vengo a conoscenza della tua esistenza e leggo la tua storia proprio nel momento in cui sto per acquistare la moto e mi balena in testa l idea di partire da solo per un viaggio senza programmi..sei un grande..ce ne fossero di persone che vanno e non si lasciano affogare dalla routine e dalla...

leggi tutto