| User | Post |
|
12:54 15 marzo 2010
| Gionata Nencini
| | Mondo / World | |
| Admin
| posts 2031 |   
|
|
|
Per gli interesseti ad aderire al Tour Motato di Dicembre 2010, è possibile discutere di seguito quali sono le settimane di Dicembre e Gennaio più consone ad un viaggio in moto in Sud America.
Usate
questo forum per domande e discussioni.
Grazie
Gionata
Nencini
http://www.Partireper.it
|
|
|
|
|
16:05 24 marzo 2010
| alberto.g
| | |
| Turista | posts 1 | |
|
|
la missione che proponi mi attira, sicuramente la cosa migliore sarebbe di riuscire ad agganciare le ferie natalizie… io ho un GS1150 riuscirei a farlo un viaggio in 2?
|
|
|
18:55 24 marzo 2010
| Matteo0410
| | Salento | |
| Turista | posts 6 | 
|
|
|
A me piacerebbe tantissimo venire. E la data e sufficientemente lontana per permettermi di sistemare la moto. Posseggo un transalp dell'87 ma attualmente non è preparato per un viaggio simile. Secondo me le settimane migliori sono le prenatalizie.
Qual'è il clima in quella zona del mondo in quel periodo?
|
|
|
01:19 25 marzo 2010
| Gionata Nencini
| | Mondo / World | |
| Admin
| posts 2031 |   
|
|
|
alberto.g said:
la missione che proponi mi attira, sicuramente la cosa migliore sarebbe di riuscire ad agganciare le ferie natalizie… io ho un GS1150 riuscirei a farlo un viaggio in 2?
Ciao Alberto e grazie per il tuo messaggio,
sicuramente con una gs1150 vai ovunque ed anche in due, in base alla esperienza di guida on off tua e del tuo passeggero.
La presenza di un passeggero ti permetterà di ottimizzare il costo della benzina e, perchè no, di dividerti le ore di guida se necessario.
Molti degli itinerari sono lunghe percorrenze su tratte di sterrato non torppo difficile.
Parliamo pure del periodo migliore qui:
http://www.partireper.it/forum…..viaggiare/
Spero di esserti stato d'aiuto.
Gionata
|
|
|
|
|
01:20 25 marzo 2010
| Gionata Nencini
| | Mondo / World | |
| Admin
| posts 2031 |   
|
|
|
Matteo0410 said:
A me piacerebbe tantissimo venire. E la data e sufficientemente lontana per permettermi di sistemare la moto. Posseggo un transalp dell'87 ma attualmente non è preparato per un viaggio simile. Secondo me le settimane migliori sono le prenatalizie.
Qual'è il clima in quella zona del mondo in quel periodo?
Ciao matteo e grazie per il tuo messaggio.
Una Ta dell'87 fa al caso tuo, magari con un tagliando preventivo prima di partire.
Il clima sarà estate piena, per cui ci sarà caldo forse qualche pioggerella passeggera ma sempre estate sarà.
Lascerete l'italia con il freddo per farvi un'avventura estiva oltre oceano.
Spero d'essere stato d'aiuto.
gionata
|
|
|
|
|
04:15 25 marzo 2010
| gandhi
| | In viaggio | |
| Turista | posts 1 | 
|
|
|
Bellissima idea, non nascondo però che partendo a gennaio sarebbe stato meglio per me, ora ci penso un pò su e vi faccio sapere, ciao…
|
|
|
|
|
04:21 25 marzo 2010
| Gionata Nencini
| | Mondo / World | |
| Admin
| posts 2031 |   
|
|
|
gandhi said:
Bellissima idea, non nascondo però che partendo a gennaio sarebbe stato meglio per me, ora ci penso un pò su e vi faccio sapere, ciao…
Ciao Gandhi e grazie per il messaggio,
diciamo che dicembre e gannaio sono entrambi ideali, però far rientrare le 3 settimane nelle vacanze natalizie aiuterebbe molti di voi ad avere tutto il tempo a disposizione per il viaggio.
spero d'essere stato d'aiuto
gionata
|
|
|
|
|
10:56 3 aprile 2010
| Clay
| | Udine | |
| Turista | posts 5 | |
|
|
Ciao Giònata,
essendo ancora padrone di tutto il mio tempo, per me ogni momento sarebbe valido per poter spedire la mia moto e fare il viaggio con il gruppo.
Se tu ritieni che il mese di dicembre possa andar bene, mi preparo in adeguata maniera e, se tutto andrà secondo le mie programmazioni per il periodo fino a dicembre, spero tanto di essere dei vostri!
Una esperienza come questa sarebbe assolutamente indimenticabile per me!!!
P.S.: credi che con una Africa Twin dotata di tassellate possa essere anche io del gruppo? :)
|
|
|
11:01 3 aprile 2010
| Gionata Nencini
| | Mondo / World | |
| Admin
| posts 2031 |   
|
|
|
Clay said:
Ciao Giònata,
essendo ancora padrone di tutto il mio tempo, per me ogni momento sarebbe valido per poter spedire la mia moto e fare il viaggio con il gruppo.
Se tu ritieni che il mese di dicembre possa andar bene, mi preparo in adeguata maniera e, se tutto andrà secondo le mie programmazioni per il periodo fino a dicembre, spero tanto di essere dei vostri!
Una esperienza come questa sarebbe assolutamente indimenticabile per me!!!
P.S.: credi che con una Africa Twin dotata di tassellate possa essere anche io del gruppo? :)
Ciao Clay e grazie per il tuo messaggio,
benissimo. Chi ha tempo ha tutto. Per la moto, credo che con una Africa Twin il mezzo sia l'ultimo dei tuoi problemi.
;-P
|
|
|
|
|
18:46 14 maggio 2010
| Gionata Nencini
| | Mondo / World | |
| Admin
| posts 2031 |   
|