Blog

Lavorare in Viaggio

IMG_0733

Ho inziato a lavorare a 17 anni, spinto dall’ambizione di comprarmi il mio primo computer: un vecchio pentium che a quei tempi faceva le fiamme.

Ho studiato e lavorato.

Lavorato e lavorato.

E Viaggiato e lavorato.

Il concetto mi sembrava semplice già prima di partire e farlo mio non era un trucco spigato fra le pagine di chissà quale manuale.

Il lavoro esiste ìn tutto il mondo e chi ha voglia di lavorare, lo trova sempre!

 

Così nel 2005 mi sono messo in viaggio, sicuro che nel momento del bisogno, una forma di lavorare me la sarei invetata.

Perchè diciamocelo:

per finanziare un sogno, sarei stato disposto anche a pulire i cessi!

 

Fortunatamente per me le cose sono andate meglio del previsto ed ogni anno di viaggio, quando mi fermavo per rifinanziarmi, il mio curriculum personale cresceva.

Vedi qui i lavori che ho svolto nei vari anni di viaggio

 

Quest’anno non faccio il cameriere, il maestro d’asilo, l’operaio o il marketing manager. Non cambio i pannolini, non pulisco i tavoli, non uso una pala e carriola.

E se non ho mai pubblicato diariamente i miei giorni di lavoro in Giappone, Cina, Australia, Nuova Zelanda o Bolivia è perchè avevano poca attinenza con il Viaggio in Moto.

Ma questa volta il mio lavoro è Viaggiare in Moto e credo che la cosa non solo abbia attinenza con Partireper.it se non con l’interesse che molti di voi hanno espresso in privato, richiedendomi prezzi e preventivi dei noleggi delle nostre moto ed i tour che organizziamo.

 

La partenza per il nuovo Tour Andino è domani ed è con questo post che do inizio a questa rubrica (spero quotidiana) in cui vi racconto la vita di lavoro in viaggio.

Parto domani da Santiago, direzione Osorno, per ricevere un gruppo di 10 messicani che porterò fino ad Antofagasta, attraverso l’Argentina del Nord e poi il passo Jama.

Termineremo in San Pedro de Atacama e, visto la grande escursione climatica fra sud e nord, ce ne sarà da vedere delle belle.

Quindi ci sentiamo prossimamente, forse anche via video blog, se trovo connessione un po’ da per tutto.

Un abbraccio

Gionata

author-avatar

Relativo a Gionata Nencini

Mi chiamo Gionata Nencini, toscano classe 1983 e viaggiare in moto è la mia più grande passione. Nel 2005, a 21 anni, parto per il giro del mondo con in tasca solo 2.200 euro e oggi ho uno storico di 500.000 km percorsi in solitaria attraverso 77 paesi. PARTIREper è il blog che racconta le mie esperienze e quelle della mia community.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *