Blog

La barta di cervello di Massimo

gionata-nencini-partireper-ride-true-adv-adventures-exmo-tours-honda-transalp-africa-twin-adventure-sports

HO NOTATO CON DISPIACERE CHE HAI CANCELLATO I COMMENTI CHE TI AVEVO FATTO IN BACHECA!!!!!!……potevi rispondere facendo leggere a tutti che forse mi sbagliavo, ma evidentemente non mi sbagliavo!!!!!!
Sei un bravo ragazzo ma sei anche una presa per il culo e a me non mi vai giù e non mi inculi……a pelle all’inizio anche io ci ero cascato sull’importanza del tuo viaggio per tutti ma credo che è importante solo per te a questo punto!!!!!!!
Buon viaggio ugualmente ma ricorda……non tutti siamo idioti!!!!!!!

 

 

Massimo evidentemente sa il fatto suo.

Mi ha mandato questo messaggio da FB, questa mattina, poco prima di bloccarmi.

Non so di cosa stia parlando.

Non so di che messaggi in bacheca parli (anche perché la mia bacheca è bliccata).

Non so nemmeno a chi si riferisce quando scrive “tutti”.

 

Secondo me, dopo un messaggio così, la cosa più importante da fare è mettersi a piangere.

Così ho pianto.

dal ridere…

 

anche la mia amica ha pianto

e poi hanno pianto “tutti”

se non hai ancora pianto, questo è un momento buono per farlo

author-avatar

Relativo a Gionata Nencini

Mi chiamo Gionata Nencini, toscano classe 1983 e viaggiare in moto è la mia più grande passione. Nel 2005, a 21 anni, parto per il giro del mondo con in tasca solo 2.200 euro e oggi ho uno storico di 500.000 km percorsi in solitaria attraverso 77 paesi. PARTIREper è il blog che racconta le mie esperienze e quelle della mia community.

Un pensiero su “La barta di cervello di Massimo

  1. massimo maurilli ha detto:

    se non vuoi beccarti una denuncia per diffamazione amico mio..guarda di togliere il messaggio che ti ho mandato in privato perchè di messaggio privato si tratta quindi stavolta hai toppato sul serio..hai capito bene!!!!!…..mi sa che di barta il cervello ti ha dato a te e ti ho beccato nel vivo della tua disonestà vero???….ora finiamola qui e togli sta merda di post se sei furbo quanto penso perchè mi sa che se nnò passi un guaio legale quando torni in italia te lo assicuro!!!!!!!….la diffamazione costa parecchio in sede legale ricordalo e o ho già fatto copia di questa pagina perciò fai te…….

    1. Valentino Bazzoli ha detto:

      Sei proprio un coglione…ah ah ah!

  2. Jacopo ha detto:

    sto “piangendo” auahhauahah

  3. ilmastino ha detto:

    Salve sig. Massimo,
    dalla veemenza delle sue parole è ragionevole supporre che l’anonimo Massimo, soggetto del post, possa essere lei.
    La diffamazione, ai senzi del C.P. 595, riguarda casi in cui una persona offende l’altrui reputazione.
    Considerando che: uno, prima del suo commento non erano riferimenti effettivi o presunti della identità del soggetto e secondo l’oggetto del messaggio tutto sembra fuorche’ offensivo mi permetto di dubitare che possano esservi gli estremi per sporgere querela.

  4. Simone ha detto:

    ▒▒▒▒▒▒▓
    ▒▒▒▒▒▒▒▓
    ▒▒▒▒▒▒▒▓▓▓
    ▒▓▓▓▓▓▓░░░▓
    ▒▓░░░░▓░░░░▓
    ▓░░░░░░▓░▓░▓
    ▓░░░░░░▓░░░▓
    ▓░░▓░░░▓▓▓▓
    ▒▓░░░░▓▒▒▒▒▓
    ▒▒▓▓▓▓▒▒▒▒▒▓
    ▒▒▒▒▒▒▒▒▓▓▓▓
    ▒▒▒▒▒▓▓▓▒▒▒▒▓
    ▒▒▒▒▓▒▒▒▒▒▒▒▒▓
    ▒▒▒▓▒▒▒▒▒▒▒▒▒▓
    ▒▒▓▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▓
    ▒▓▒▓▒▒▒▒▒▒▒▒▒▓
    ▒▓▒▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▒▓▒▒▒▒▒▒▒▓
    ▒▒▓▒▒▒

  5. massimo maurilli ha detto:

    Non si preoccupi avvocatoo!!!!!….non sporgerò querele di nessun tipo ma prendersi gioco di lettori come me che cercano alla fine di capire come funziona un viaggio del genere, anche se chiesto forse in maniera non proprio ortodossa per il fatto che anche io ho una moto e non riesco neppure a fargli l’assicurazione da un’anno a questa parte e che fino a poco tempo fa viaggiavo non forse come lui ma mi davo da fare parecchio, non mi sembra di rispetto nè per me nè per i vostri lettori stessi…..è chiaro che ognuno si gestisce come vuole e può anche prendersi gioco di tutti volendo, non mi sembra questo il caso ….dovremmo essere in un mondo libero nell’espressione e nella comunicazione ” forse “…….ma sono contento lo stesso perchè almeno uno di voi stasera mi ha risposto al posto di Jonata in maniera civile nella mia mail privata come preferivo avesse fatto lui….ma finisco qui la mia polemica perchè inutile e noisa anche per me!!!!!
    buon proseguimento e buon viaggio a tutti quelli che viaggiano!!!!!

  6. massimo maurilli ha detto:

    scusate ancora ma ci tengo a sottolineare che la bacheca in questione era quella di fb e non questa……li ho scritto i miei commenti che sono stati puntualmente cancellati e automaticamente esonerato dalle amicizie di Jonata…….se questo può servire a farmi scusare e a smettere di farvi piangere dal ridere buon per voi!!!!!….ihiihihiihhi

    1. Gionata Nencini ha detto:

      ma alla fine che commenti erano?

  7. massimo maurilli ha detto:

    Perchè non li hai nemmeno letti?????…cazzzarolaaaa!!!!!!

    1. Gionata Nencini ha detto:

      Non li ho letti per due motivi:

      non li hai mai scritti
      non li potevi scrivere (nessuno dei mei lettori può scrivere sulla mia bacheca)

      riscrivili, fai prima. sulla pagina o gruppo fb o qui.

  8. Valentino Bazzoli ha detto:

    Ma che sta succedendo?
    Secondo me Massimo dovresti motivare quello che dici!

  9. massimo maurilli ha detto:

    Valentino!!!….era solo una cosa tra me e lui per capire se i soldi che gli arrivano vanno a finire veramente a buon fine …tutto qui, siccome sono soldi che gli mandano gli ammiratori.
    C’era un racconto di giulio verne che si intitolava ” il giro del mondo in 80 giorni” …….80 giorni sono pochi ma 5 anni mi sembrano tanti…per questo volevo capire.
    Dapprima lavorava, nonostante gli sponsor, ma ora che ha donazioni da tutto il mondo, e perchè e a quale scopo un viaggio deve durare cosi a lungo….comunque non sono affari miei.
    Gionata!!!!! Ti io sono diventato amico tuo in fb molto tempo fa, non avevo scritto mai nulla nella tua bacheca, ma poi ti ricordi che tramite mail ci siamo un pò presi???…ricordi???….poi qualche giorno fa ho scritto delle cose e sono sicuro di averle publicate nello spazio ” commenta” e il giorno dopo non c’erano più e mi sono trovato a chiederti l’amicizia di nuovo!!!!…..ora posso essere anche briaco ma non fino al punto di non ricordare o inventarmi le cose….e te lo dico davvero con rispetto!!!!!
    Probabilmente hai qualcuno che pensa alla tua pagina di fb che lavora per te e decide per te visto che non puoi leggere tutti i commenti di più di 2000 persone!!!!!
    Chiedi spiegazioni a lui e poi riferiscimi… se cosi è andata!!
    E cmq ripeto che dal primo video che hai fatto su youtube hai cambiato molte cose e in maniera più meccanosa e quindi per questo ti chiedevo se da soli si può fare tutte queste cose o no!!!!!…evidentemente non sei da solo nè laggiù in cile e nemmeno qui in Italia, come quasi tutti pensano , o no? e quindi non è vero che per viaggiare non serve niente o poco come dicevi nel video……ERA SOLO QUESTO CHE NON MI TORNAVA CAPITO MI HAI??????….ora finisci pure il tuo viaggio e ti auguro tantissima fortuna e credo che non ti mancherà,e se tra quelle 2000 o più persone io non ci sarò a seguirti non preoccuparti, al posto mio nè avrai altri 2000 che ti seguiranno!!!!……buona fortuna amico!!!!!!!!!!

    1. Gionata Nencini ha detto:

      massimo….emm…come dirtelo….. non stai facendo una bella figura in pubblico.

      chi ha letto tutti i 1000 post, visto i 2000 video e seguito partireper.it da 6 anni orsono sa che più trasparente di così non posso essere e sa anche che di gente come te, che viene, si accanisce e se ne va ignorato, ce ne sono state già e sempre ce ne saranno

      a me piacerebbe solo che per ogni stronzata che partorite mi arrivasse un euro sulla poste pay.

      a quest’ora viaggerei con l’elicottero…

      però grazie perchè alla fine ci regali dei colori in più con cui farci due sane risate in privato quando discutiamo del più e del meno

      parlo al plurale perchè ogni sera alle 19:15 ho una riunione di gestione e coordinazione con il manager pubbliche relazioni, marketing, video editing, vendite, fatturazione, qualità e e.commerce di partireper.it

      siamo partiti in piccolo, nel salotto di casa mia e adesso che tutti l’hanno benuta, ci facciamo i nostri bei soldoni alle spalle di 9000 lettori distratti e intimoriti da 1 che invece (e sei tu bada bene) ha capito tutto e scoperto tutto

      bravo, dovrei darti un premio firmato partireper.it como moto suocera 2010…

      mi dai il tuo indirizzo, te lo spedisco?

  10. Valentino Bazzoli ha detto:

    Ah ah ah, Gionata mi fai spanzare dalle risate quando parli cosi.
    Ad ogni modo la tua iniziativa resta lodevole e coraggiosa, e se nel mezzo sei riuscito anche a tirar su due soldini, non vedo dove sia il problema.
    Continua cosi…

  11. massimo maurilli ha detto:

    vedi???….l’hai detto da te che non siamo tutti idioti…iihihihihiih

  12. massimo maurilli ha detto:

    Il fatto di accanirmi con te è dato prprio dal tuo atteggiamento e il fatto di andarmene ignorato non mi tocca assolutamente….anche se non mi sembra di essere stato ignorato del tutto…..a parte fb.
    Come suocera potrei essere benissimo….ma non ho le puppe ma a questo c’è rimedio con la chirurgia plastica…….
    Lo sai ….se avessi soldi verrei con la mia moto a trovarti e a darti due scapaccioni ( amichevolmente intendiamoci visto che oltre a tutti quelli che hai mansionato della riunione delle 19, 15 manca ” l’avvocato” )…..ihiihihih e forse di ristate se nè potrebbero fare più di quattro!!!!
    Può darsi che se Dio mi darà fortuna quando sarai negli stati uniti verrò, anche perchè io suono blues e un saltino a new orleans quasi quasi me lo farei, moto o non moto, poi è una vita che devo andare a trovare dei cugini nel Connecticut.
    Magari se impari a suonare l’armonica ci facciamo un blues insieme che dici???
    Chi lo sa……..i miei migliori amici li ho conosciuti litigando e non penso di essre stato il solo.

    1. Valentino Bazzoli ha detto:

      Sei leggermente strano Massimo…

  13. massimo maurilli ha detto:

    Non mi sembra del tutto questo il caso……..sigh!!!!!

  14. massimo maurilli ha detto:

    o valentino!!!!!…..ma te li conosci tutti sani?????….se tu mi conoscessi bene non diresti cosi…….ora è perchè sei alle difese di un’amico e fai bene ma non credere che sia del tutto sonato!!!!!
    Anche Gionata lo ha capito dicendo che sò il fatto mio ….anche se lo avrà detto a presa di culo!!!!!

  15. massimo maurilli ha detto:

    Ma poi non dovrei andarmene ignorato????….e fatemi andare no????

    1. Valentino Bazzoli ha detto:

      No no gli amici fidati che non sono tutti normali, me compreso, anche perchè non so tu ma la normalità io non ho ancora ben capito cosa sia, inoltre premetto che Gionata non è un mio amico ma solo una persona che stimo perchè ha avuto il coraggio di partire lasciandosi tutto alle spalle.
      Come ho già detto in un precedente post, se è riuscito a conciliare l’utile al dilettevole dovrebbe essere soltanto lodato perchè che non sia un truffatore, non so te, ma io lo do per assodato.
      Ad ogni modo fai un pò come credi comunque a mio avviso dovresti smetterla di voler convincere le persone che quello che pensi tu sia giusto perchè cosi facendo non appari come il faro nella notte che ci illumina la giusta via, ma piuttosto (per lo meno per quel che mi riguarda), sembri essere una di quelle persone limitate che crede di aver scoperto tutte le peculiarità del caso.

  16. massimo maurilli ha detto:

    o Valentino!!!!….se non sai quale è la normalità come fai a dire che sò strano io?????….poi io non cerco di convincere nessuno ero qui solo per capire e basta……non credo sia un reato questo!!!!!
    Ci sarebbero altre cose che non condivido e son parecchie!!!!…..ma mi limito solo mensionarne una sola ……quanti bambini che stanno male e in povertà ci sono in Italia????….forse era meglio se un pò di soldi li mandava a loro che nè hanno bisogno quanto i bambini che ha aiutato Gionata in sud america!!!….credo io……ma i nostri bambini di certo fanno meno notizia e pena di loro!!!! …avete ragione voi.

  17. NinoX ha detto:

    TROMBA DI PIU’…..NON PUO’ FARTI CHE BENE !!

    1. massimo maurilli ha detto:

      o nini!!!!!…o nino non so fai te…….pensa alle seghe che ti fai te invece di pensare a quanto trombo io che non sono affari tuoi!!!!!…..con rispetto……e vedi di commentare un pò più seriamente e dignitosamente qui nel regno di Gionata……”l’eroe dei due mondi”!!!!!… ma vedo che non ci riesci neppure tu e allora mi arrendo!!!!!!…….
      Gionata!!!…un’altra stronzata e un’euro nella tua post pay……vai segnaaaaaaaaa!!!!!!!!……poi mi darai una percentuale che deciderai in riunione con gli altri alle 19:15 ok???
      Con quei soldi accenderò candeline in chiesa per te, se i 9000 lettori non sono venuti tutti nel Duomo ad Arezzo ad accenderle per te…in tal caso chiederò al vescovo un’ampliamento dei supporti per candele e tre o quattro altari nuovi dove si può accedere con la moto accesa e accendere le candele senza scendere di moto!!!!…..che spettacoloooo!!!!…iihihiihih……un vero pellegrinaggio!!!!…altro che lourdes!!!!!!!

  18. massimo maurilli ha detto:

    ok …a parte le stronzate……possiamo sapere quando tornerai dal tuo viaggio che cosa farai???…….partirai di nuovo oppure hai in mente altre cose???…..questa è una domanda che forse tutti vorrebbero farti credo.
    Spero che tu possa rispondere seriamente perchè penso che anche gli altri potrebbero godere di tale argomento e al curiosità credo che sia la stessa per tutti.
    In attesa di una tua risposta porgo i miei “distinti” saluti.

    1. Gionata Nencini ha detto:

      vorrei avere 3 figli, andare a vivere nella campagna sperduta e levarmi dai coglioni…

  19. Adrian ha detto:

    AHAHAH ma dove l’hai trovato questo Gionata !!! ma voi riuscite a leggere tutto quello che scrive io dopo 2 righe mi viene da ridere..Apriamo la fondazione Partireditesta.it almeno li possiamo aiutare.

    1. Gionata Nencini ha detto:

      partire di testa……. ahahhahahahaha
      sei un genio

  20. massimo maurilli ha detto:

    Gionata!!!…..che dire!!!….di campagne sperdute credo che nè hai trovate a bizzeffe in questi 6 anni, credo pure che tu abbia scelto quale campagna scegliere per “levarti dai coglioni” ( parole tue) e comunque avere 3 figli è una cosa nobile e da uomini davvero!!
    Se farai questo davvero avrai la mia ammirazione che salirà alle stelle!!!!…..ma sei sicuro che andrà cosi???….vedi quando uno arriva ad avere una popolarità come la tua e si abitua ai complimenti di tutto il mondo è difficile credo per tutti mettersi nell’ombra nascondendosi da tutti quelli che ti cercheranno ancora, perchè tu sei e rimarrai “un ‘eroe” per sempre!!!!
    anche i grandi musicisti storici anno provato a fare questo ma poi sono tornati dopo anni….perchè magari anno anche finito i soldi per continuare AD AVERE un ritmo di vita che non potevano più sostenere.

    La tua popolarità rimmarrà SEMPRE dentro tutti quelli che ti hanno seguito fino adesso e sparire senza dare più notizie potrebbe anche ritorcersi contro di te e sarebbe forse una delusione per loro!!!!

    La scelta è solo la tua!!!!….magari dopo anni ti vedremo a RAI 3 nella trasmissione GEO & GEO, se esisterà ancora e Licia Colò non sarà così decrepita dalla vecchiaia, a raccontare del tuo viaggio e delle “difficoltà” che hai trovato in esso!!!

    Una cosa è certa …oramai sei nella storia!!!! e che ti frega di tutto???…assolutamente nulla e nemmeno di quelli che ti hanno aiutato!!!….ti dimenticherai di loro e farai le tue come stai facendo esattamente ora!!!!

    I commenti che sono venuti dopo la tua risposta non oso nemmeno considerarli perchè al di fuori della mia portata e non voglio assolutamente mettermi in competizione con chi sa solo offendere!!!!!….fuori di testa posso certamente essere ma scemo no!!!!!!…. con le parole stesse si calcola l’intelligenza delle persone e il rispetto che hanno per gli altri.

    Io ti rispetto ma non ti aiuterò mai!!!!!….io stesso avrei bisogno di aiuto ma non chiedo niente a nessuno e questa è una grande differenza tra me e te!!!!!!!!

    Finisco qui la mia ricerca per capire e ti auguro ancora una volta BUON VIAGGIO!!!…..quando tornerai in italia, se tornerai, ti offrirò da bere come un’amico lo stesso…..e spero di veNire in moto con la mia Honda Africa Twin 750…..se non l’accartoccio prima!!!!!……spero che non succeda perchè i soldi per ricomprarla mi sa che non me li da nessuno…….CIAO E A PRESTO!!!!!!!!!!

  21. dannyv ha detto:

    alle 19.15?? tutte le sere?? mmmm…..mi sa mi avete fatto fuori! 😉

  22. YuriBenelli ha detto:

    Gionata sei solamente il più misero arrotatore di roncole che ci sia mai stato in un solarium dal Concilio Vaticano II. Chi lo nega è un delinquente senza scrupoli al soldo dei marxisti.

    http://metilparaben.blogspot.com/2009/09/generatore-automatico-di-proclami-di.html

    Visto il tono della discussione….ci sta no?

  23. massimo maurilli ha detto:

    il tono si è già pacato…credo che non ci sia da aggiungere altro….sarebbe inutile gettare benzina sul fuoco….magari mandala a lui che ci fa qualche km di sicuro…..e smettiamola tanto non serve assolutamente a nulla…..BONAAAA!!!!!!

  24. YuriBenelli ha detto:

    voleva essere una battuta!… non vorrei essere frainteso!
    il generatore di proclami è un gingillino fantastico!
    salut!

  25. massimo maurilli ha detto:

    hahhahahhah….adesso l’ho vistooooo!!!!!!
    micidialeeeeeeeeeeeee
    sei un geniooooo
    ho scritto anche io…me sò smozzato dalla libidineeeee!!!!!!
    Grazie amicoooooooo……che roba ragazzi11111

  26. Clovies ha detto:

    Massimo credo tu sia la nuova Star di questo sito xP

    1. massimo maurilli ha detto:

      preferisco il brodo STAR e questo sito, che io chiamerei (PUZZO)….se non lo vedo è meglio!!!!
      perciò evitate di scivere stronzate sul mio conto perchè come vedete io sul vostro non nè ho scritte più, a parte il puzzo……..qualcuno mi ha chiamato “coglione”, qui non lo vedete, perchè è stato prontamente cancellato ma sulla mia mail c’è ed è una mail di un certo Valentino Bazzoli!!!!
      direi che Gionata si è fatto una bella cerchia di amici interessanti e che per prima cosa non offendono mai…ihihih….li mortacci!!!!!!!
      Quando la gente non sa cosa fare viene qui a spippolare anche dopo due mesi che la conversazione è finita…..un bel divertimento!!!….complimenti!!!!

      1. Gionata Nencini ha detto:

        dai massimo…. i lettori sono cosí, lascia perdere….

      2. Claudia ha detto:

        Massimo caro vagando sul blog mi sn trovata a leggere questa inutile e patetica discussione-scontro tra te,gionata e qualcuno di noi lettori che si è preso la briga di risponderti e darti retta..i tuoi dubbi possono anche essere legittimi per carità ma credo che ci sia modo e modo per esprimere le proprie idee senza “diffamare” (termine da te usato) e dare del disonesto ad una persona che in fondo non ha spedito una lettera minatoria ad ognuno di noi lettori per ricevere una donazione..fargli un pieno o comprare una maglietta sono scelte fatte da ognuno di noi nel pieno possesso delle nostre facoltà mentali! 😉 non conosco Gionata personalmente ma anch’io l’ho “scoperto” vagando su youtube mesi fa..non sto prendendo le sue difese perchè lui da solo ne è ben che capace ma sto solo replicando a questa discussione mossa da un fastidio nel leggere i tuoi post..hai parlato tanto di viaggi,america,blues,etc ma vedi credo che tra il dire e il fare c’è di mezzo l’avere le palle di farlo..e questo credo che di certo a Gionata non glielo si possa negare di avercele..quindi basta con questi commenti che lasciano il tempo che trovano,quando avremo fatto almeno anche l’1% di quello che ha dimostrato di essere capace di fare lui ci potremo permettere il lusso di contestarlo..fino ad allora sarebbe il caso di restare in un prezioso silenzio!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *