Il Portale del Viaggio Avventura

Partire per Viaggiare, non per arrivare…

Un Viaggio Avventura nel Mondo su una Honda Transalp, di Gionata Nencini

21 Dicembre 2009

Posted by Gionata Nencini On dicembre - 21 - 20094 COMMENTSStampa / Print Stampa / Print

Un cerchio, un anello, un loop, un GIRO PESCA.

Il Giro del Pesca in moto.

Il Giro Pesca nel mondo.

E chi se ne frega.

Ritrovo la vitalità la scorsa notte, al confine con l’ Uruguay. A farmelo ritrovare bastano due cosette:

In piedi davanti alla moto spenta, prossimo ad entrare in dogana per timbrare l`uscita dal Brasile, mi corre in contro uno sconosciuto gridando: “Partireper! Partireper!”

Aveva visto il mio video settimane prima e voleva a tutti i costi farsi una foto con me e la moto.

In città, Chuy, inizia una bufera. Fuggo dal centro e mi infilo in un sentiero sterrato, in cerca di un albero.

Mi si avvicina un uomo con due figli piccoli. Gli chiedo se posso mettere la tenda nel suo giardino, ci stringiamo la mano e pochi minuti dopo sono accampato in un capannone abbandonato, giocando a calcio con i figli e facendo le interessantissima casuali conversazioni con il padre e la moglie di lui.

Sono in Uruguay.

Non ho voluto pagare 100 euro per il battello che porta a Buenos Aires e così me la guido, per non perdermi la costa di questo particolare paese già di per se piccolo. Si chiama Uruguay ed è davvero un concentrato di buona gente, buona cucina e belle donne.

Peccato non sia in programma una sosta più lunga, perchè la “strategia” mi porterà in Argentina di nuovo.

Missione: CATENA CORONA E PIGNONE.

Ho ancora 3000 km da fare, ma non vi dico ancora per dove.

E`una sorpresa.

Popularity: 1%

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading ... Loading ...

 

Dona un Pieno Benzina per aiutarmi a coprire i restanti 120000 Km.

in evidenza per te / highlighted for you

Un Sito Internet completo e moderno a partire da 100 Euro!

4 Responses to “21 Dicembre 2009”

  1. Simex75 scrive:

    Così ci piaci!
    Forse avevi solo bisogno di una dimostrazione di affetto? Supporto?

    La questione strategia mi incuriosisce molto, e la condivido pienamente. Aggiungici anche degli obiettivi secondari, più piacevoli, e mi sa che presto rivedremo l’entusiasmo.

    ciao da venezia!

  2. eugenioct scrive:

    Bravo Gionata, questa si che è una buona notizia. Finalmente si torna a leggere la voglia di viaggiare.

  3. luigi scrive:

    GRANDE, TI MANDEREI UN PANINO C’OI LAMPREDOTTO!!!!

Leave a Reply

Spam Protection by WP-SpamFree

VIDEO

TAG CLOUD

in primo piano / AT A GLANCE

Dona un Pieno Benzina / Donate now

235

Tour Motato: Candidati!

About Me

Benvenuto su Partireper.it
Sono Gionata Nencini e dal 2001, viaggio in autostop, bicicletta e moto. Sfoglia il mio Diario di Bordo o prepara il tuo Viaggio Avventura con il Portale ed il Forum.
Contatti: Contattami via emailIl mio stato

Twitter