Gionata in viaggio, TAPPA 5: Cile - Argentina

Di tutti i colori

gionata-nencini-partireper-honda-transalp-2009-tour-panamericano-rurrenabaque-beni-bolivia-preterie-doppia-foratura-caduta-terra-battura40

gionata-nencini-partireper-ride-true-adv-adventures-exmo-tours-honda-transalp-africa-twin-adventure-sports

Questo sono io, mi chiamo Gionata Nencini ed ho 26. Dal 2005 Viaggio nel mondo in sella ad una Honda Transalp del 1987 che da qualche settimana soffre di narcolessia.

Sono lì che guido e, SBOOM!, mi ritrovo a terra, con qualche arto dolorante, il faro che penzola da una lato ed un punto interrogativo sulla faccia.

Ma che cazzo succede in questo periodo?

Cado e cado e cado e cado.

E poi se non cado, perdo le cose, o me le rompono. Di tutto un po’.

Nei km di ritorno, di giorno, quasi mi ammazzo a prendere delle cunette a velocità troppo alte… il braccio che mi fa male, adesso mi fa ancora più male.

E vabbè…

Sono tornato a Rurre, ed il viaggio di ritorno ha riservato le solite brutte sorprese. Questa volta, la borsa piena di attrezzi che mi porto gelosamente dietro, è caduta mentre guidavo ed ho perso tutto.

Ho solo ritrovato una chiave a brugola del 6 ed una chiave del 7. Mi ci registro le palle con una chiave del sette. Sai!

Comunque, questo post per dirvi che sono a Rurre, in Familia Feliz e che starò qui l’ultimo mese prima della scadenza definitiva del visto. Dopo di che, documentata la costruzione della casa, sarò in viaggio per San Paolo brazile per riprendere il materiale Givi e rimettermi in Viaggio.

Perù, Equador, Colombia, Venezuela, Guyana e Brasile. Farò ritorno in Bolivia l’anno prossimo, per un’ultima visita e documentazione alle case dell’orfanotrofio, dopo di che mi fermerò in Brasile per un po’ a lavorare.

Vi comunico che le foto dei passati post del 18 Ottobre e Listo, sono online e potete gustarvele.

https://www.partireper.it/2009/10/19/18-ottobre-2009/

https://www.partireper.it/2009/10/21/listo/

Le varie cadute, le forature, gli incidenti ecc ecc.

Sto anche uploadando i video.

Bhé, buona visione.

Gionata

[nggallery id=98]

author-avatar

Relativo a Gionata Nencini

Mi chiamo Gionata Nencini, toscano classe 1983 e viaggiare in moto è la mia più grande passione. Nel 2005, a 21 anni, parto per il giro del mondo con in tasca solo 2.200 euro e oggi ho uno storico di 500.000 km percorsi in solitaria attraverso 77 paesi. PARTIREper è il blog che racconta le mie esperienze e quelle della mia community.

  1. Mino ha detto:

    Ho una curiosità: ma al confine ti fanno passare senza storie con la moto ridotta in quello stato?

    1. Gionata Nencini ha detto:

      Credo di si, chi vivrà vedrà!
      ;-P

  2. Eugenio ha detto:

    Forza Gionata, in questo mese riposati e rimettiti da tutti gli acciacchi, ti aspetta un bel giretto! 😉

  3. Daniele ha detto:

    Che spettacolo sta Bolivia! Quella parte che stai facendo tu, io, purtroppo, non l’ho vista. Vai avanti per la tua strada, che la sfiga prima o poi si rompe i coglioni di starti attaccata al culo, se le mostri i denti!

  4. Stefano ha detto:

    Gionata, in che stato sono le sospensioni??
    La forcella è storta???

    Non vorrei che le cadute dipendessero dal cattivo funzionamento delle sospensioni, che su buche o dossi, invece di fare il loro lavoro, rimbalzano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *