Gionata in viaggio, TAPPA 4: Nuova Zelanda

Spedizione pacco internazionale Nuova Zelanda – Italia

Ciao Viaggiatori!

Ma quanto costa spedire un pacco in Italia dalla Nuova Zelanda?

Quanti chili sono ammessi?

E le dimensioni del pacco?

Il tempo di spedizione?

Benissimo, dopo aver spedito con successo il mio pacco oggi (ed aver preso il numero di cellulare dell’impiegata postale Hot), parliamo assieme di questo argomento:

Da quando sono partito, per un motivo o per l’altro, ho sempre collezionato tutte quelle cose che si accumulano di volta in volta.

  • ricevute di pagamente
  • scontrini
  • mappe vecchie
  • regali ricevuti
  • biglietti aerei o ferry
  • cd di backup delle foto
  • ricambi vecchi della moto
  • abbigliamento storico utilizzato

Faccio di tutto un pacco, mi reco all’ufficio postale e me le mando all’indirizzo italiano, assieme alla pila di altri pacchi già spediti.

Ovviamente stare 1 anno in Australia ed 1 anno in Nuova Zelanda per lavoro, significa anche collezionare un sacco di cose.

Alcune le sto mettendo in vendita qui, altre le sto regalando a chi ne ha bisogno e la maggior parte, le ho spedite a casa.

Per la spedizione internazionale Nuova Zelanda – ZONA D (in cui é inclusa l’Italia), sono concessi 20 Kg di peso massimo del pacco e una dimensione totale di 2 Metri data dalla somma del perimetro del lato più lungo e l’altezza del pacco.

Quello che mi é costato spedire questo pacco da 20 Km, lungo quanto lo scarico vecchio della Honda Transalp, é di 245.30 NZD = 104.837 Euro.

Il tempo impiegato é di 15 – 25 giorni.

Il post é interessante se considerate che per spedire una moto dalla NZ all’Argentina, del volume di 2.1 Metri Cubi ed il peso di 340 Kg, io ho speso 280 Euro…..

Mannaggia…

Un abbraccio

gionata

author-avatar

Relativo a Gionata Nencini

Mi chiamo Gionata Nencini, toscano classe 1983 e viaggiare in moto è la mia più grande passione. Nel 2005, a 21 anni, parto per il giro del mondo con in tasca solo 2.200 euro e oggi ho uno storico di 500.000 km percorsi in solitaria attraverso 77 paesi. PARTIREper è il blog che racconta le mie esperienze e quelle della mia community.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *