Gionata in viaggio, TAPPA 4: Nuova Zelanda

Un dono! Un messaggio!

P1100738

Ciao Viaggiatori!

Ieri Babbal mi ha detto:

La miglior cura contro il prurito é la distrazione!

Così oggi provo a farne di cotte e di crude, stirando, facendo foto, scrivendo, cambiando immagini sul sito, implementando nuovi plug in ecc ecc.

Avevo promesso le magliette firmate a Paolo e Riccardo, due dei lettori che mi hanno aiutato a trovare il volo più economico per l’Argentina.

Le magliette sono pulite e così le ho stirate per spedirle al più presto.

Se Dio vuole, fra qualche anno i due fortunati diventano milionari…..

;-P

E’ che lo spreco secondo me é un male gravissimo. Le società benestanti come la nostra, commettono ogni minuti un reato etico e morale verso le società più bisognose e nemmeno ce ne accorgiamo.

P1100740 Non dobbiamo necessariamente regalare soldi ad associazioni che non meritano la nostra fiducia o lasciare la proppria città per andare a fare del volontariato in Senegal.

Non dobbiamo nemmeno mangiare i rifiuti di strada per solidarietà, ma fare dei propri soldi ed il proprio benessere un uso sbagliato e sconsiderato, é uno schiaffo in faccia a chi non può permettersi di scegliere.

A chi non può scegliere.

Quindi anche nelle piccole cose, anche quelle più stupide (mi viene in mente la classica luce del bagno lasciata accesa anche quando entra abbastanza luce dalla finestra o il tubetto del dentifricio gettato perché é mezzo vuoto) iniziamo ad essere persone migliori.

 

 

 

Di gettare queste due magliette nel cestino non mi andava. La loro funzione di maglietta la svolgono perfettamente e se non vetiranno me, potranno vestire qualcun’altro!

Ecco perché le regalo a due miei lettori.

  • Quella di Ufo Plast mi é stata mandata in Corea del Sud e l’ho portata per oltre 110000 Km, 2 anni e 10 paesi. Ha una storia tutta sua.
  • Quella di MotoCorse.com mi é stata mandata in Australia e l’ho portata per oltre 60000 Km, 1 anno e 2 paesi. Per MotoCorse io scrivo dal 2005. http://www.motocorse.com/mototuristi/

Come simbolo di una stima reciproca e come impegno a non fare di un bene di valore minore, uno spreco inutile

Un abbraccio

gionata

www.Partireper.it

 

 

ps. l’altro giorno ho rotto una tazza da te a scuola e la mia datrice ha detto di buttarla. L’ho portata a casa, l’ho riparata con la colla e adesso me la tengo io! TIE!

author-avatar

Relativo a Gionata Nencini

Mi chiamo Gionata Nencini, toscano classe 1983 e viaggiare in moto è la mia più grande passione. Nel 2005, a 21 anni, parto per il giro del mondo con in tasca solo 2.200 euro e oggi ho uno storico di 500.000 km percorsi in solitaria attraverso 77 paesi. PARTIREper è il blog che racconta le mie esperienze e quelle della mia community.

  1. Jem (Luciana) ha detto:

    “il tubetto del dentifricio gettato perché é mezzo vuoto”

    una volta finito se lo si taglia in due dentro ce n’è ancora un fracco!!!!!

    “ps. l’altro giorno ho rotto una tazza da te a scuola e la mia datrice ha detto di buttarla. L’ho portata a casa, l’ho riparata con la colla e adesso me la tengo io! TIE!”

    xD sei uno spettacolo!!!!! mi pieghi!

    1. Gionata Nencini ha detto:

      E’ che odio il consumismo, amore mio….
      Proprio non si può!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *