Blog

Nel mio ricordo

nelmioricordo Amo tutto di un viaggio.
Le strade, i mari, gli orizzonti ed i paesi.
Paesi che racchiudono storie, voci e silenzi.
Storie di vita, di genti e di quelle poche persone che, viste anche solo per un istante ed ammirate osservando quel piccolo cosmo che le rende ai miei occhi così uniche e straordinarie, vivranno eternamente nel mio ricordo. In quello stesso incantevole ricordo che per me sarà tutto un sol viaggio, tutta un’unica, intensa vita.
Ti ho osservata appena e per me già appartieni a questo posto. Luogo in cui ti ho incontrata e medesimo luogo in cui, fra poco, ti perderò. Conservando di te solo un frammento, per quanto istantaneo, della realtà che ti contraddistingue e che nasce come parte integrante di te.
Accetta dunque questa lettera, queste parole, questi segni ed acettane il senso che custodiscono. non solo oggettivamente, ma anche significativamente. Accettale perché giungono da una mia volontà, non costruita, di condividere con te questo ricordo.
Ricordo o memoria di una giorno in cui un ragazzo di firenze in viaggio con la sua bici, si é avvicinato porgendoti una sua lettera. Ricordo o memoria di un giorno in cui una ragazza straordinaria ha lasciato che mi avvicinassi a lei accettando la lettera che le avevo scritto.
Adesso sono in viaggio e già svanisco da questo presente per divenire parte di “quanto ho appena vissuto”.
Grazie, chiunque tu sia.

author-avatar

Relativo a Gionata Nencini

Mi chiamo Gionata Nencini, toscano classe 1983 e viaggiare in moto è la mia più grande passione. Nel 2005, a 21 anni, parto per il giro del mondo con in tasca solo 2.200 euro e oggi ho uno storico di 500.000 km percorsi in solitaria attraverso 77 paesi. PARTIREper è il blog che racconta le mie esperienze e quelle della mia community.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *